L’altro giorno ho letto, sul Corriere della Sera…

(26 Mag 07)

L’altro giorno ho letto, sul Corriere della Sera, che la politica italiana è in grave crisi e mi sono preoccupato. Il giorno appresso ho letto, sul Corriere della Sera, che lo stato è allo sbando, che i costi sono veramente troppi e che la corruzione dilaga, e allora non mi sono preoccupato solo io, ho comunicato l’ansia a tutta la mia famiglia. Quando nel terzo giorno ho letto, sempre sul Corriere della Sera, che siamo alle soglie di un altro 1992, che il popolo è alla vigilia della ribellione e che la magistratura sta comprando dei supercomputer, altro che me e la mia famiglia, ho telefonato agli amici e ci ha preso a tutti quanti il ballo di san Vito.

La faccenda è aumentata di gravità nel giorno ancora successivo non appena ho letto, ovviamente sul Corriere della Sera, che, ormai, chiunque evidenzi con onestà intellettuale l’incapacità di dare una soluzione di fondo ai problemi del paese, viene attaccato ad alzo zero. Qui ci siamo, mi sono detto. Poi mi hanno spiegato che Paolo Mieli è uno che non direbbe la verità nemmeno morto e mi sono un poco rilassato.

0 Responses to “L’altro giorno ho letto, sul Corriere della Sera…”



  1. Lascia un commento

Rispondi

PD podcast

Per abbonarsi al podcast Copia il link associato a questa immagine in un aggregatore tipo iTunes, Juice, FeedReader....
Sottoscrivi il podcast nello store di iTunes... Su iTunes

Feed RSS

Per abbonarsi al podcast
maggio: 2007
L M M G V S D
« Apr   Giu »
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031  

Blog Stats

  • 38,191 hits
website counter

